Verso il FIRE
No, non voglio morire bruciato. Intendo il movimento per la Financial Independence & Retire Early.
Yo peeps, benvenuti ai nuovi e bentornati ai vecchi nella ProtoNewsletter, il posto in cui condivido spunti, deliri, idee e ogni tanto consigli di dubbia utilità. È un po’ che non scrivo, eh? Sapevo che fosse passato del tempo, ma non pensavo anni. Come vola il tempo quando ti diverti. Praticamente ci sono molti di voi che si sono iscritti durante il silenzio e che quindi non hanno mai ricevuto una email. Neanche vi ricorderete dove cappero avete incontrato questa newsletter. Mi aspetto un picco di disiscrizioni. Me ne farò una ragione.
In ogni caso, oggi parliamo di me che inizio a documentare il mio percorso verso il FIRE.
Financial Independence Retire Early, FIRE, un movimento che non ricordo neanche dove o quando ho conosciuto. Saranno passati 10 anni. Probabilmente di più. Non importa.
Riassunto all’osso, il succo del movimento è: Fai in modo di avere abbastanza per coprire le tue spese e quindi non essere più costretto a lavorare.
Per quanto mi riguarda, la parte più attraente sono le prime due lettere: essere finanziariamente indipendente. Il retire early (smettere di lavorare) ne è una conseguenza, ammesso che lo si desideri. Continua…